Prossedi Webcommunity La community dei prossedani

17Lug/14Off

La chiesa della Strammetta candidata a “I luoghi del cuore” del FAI

Il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano ha organizzato il censimento nazionale "I Luoghi del cuore".

L'iniziativa vuole raccogliere le segnalazioni dei cittadini per individuare siti importanti da dover valorizzare e proteggere.

Per Prossedi è stata candidata la chiesa di Santa Maria Extra Moenia (detta la "Strammetta")
Per votare:
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/latina/prossedi/chiesa-della-strammetta/20720

Il Progetto del FAI

Esprimi il tuo amore per l’Italia e condividi la tua passione! Dal 13 maggio al 30 novembre partecipa a I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e tifa per i luoghi che ami.

Una grande occasione per esprimere il proprio amore per l’Italia trasformando l’emozione del tifo in iniziativa concreta da condividere con chi ha la stessa passione: dal 13 maggio al 30 novembre partecipa a I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo!

Tifa per l’Italia che ami

La VII edizione dell’iniziativa invita, infatti, tutti a diventare tifosi del nostro splendido Paese, con la stessa energia che solitamente riserviamo per gli Azzurri. Partecipare al Censimento e votare i propri luoghi del cuore non è però solo un gesto d’amore per quei beni a cui ci sentiamo particolarmente legati ma anche un’azione per contribuire concretamente a difenderli e proteggerli per sempre, così che anche le generazioni future possano goderne. Sono 25 i luoghi salvati finora tra chiese, monumenti, giardini, spiagge, mulini e cascine: grazie anche al tuo voto il Censimento potrà accendere i riflettori su tanti altri luoghi così da innescare circuiti virtuosi con le istituzioni locali. Anche quest’anno sarà data, inoltre, una possibilità particolare ai beni che riceveranno almeno mille segnalazioni: potranno, infatti, presentare al FAI una richiesta di intervento secondo le linee guida che verranno diffuse nel 2015, dopo l’annuncio della classifica finale.

Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.

3 visitatori online
0 ospiti, 3 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 3 alle 12:47 am UTC
Mese in corso: 7 alle 04-02-2019 05:02 am UTC
Anno in corso: 26 alle 01-17-2019 05:41 pm UTC
Complessivo: 57 alle 07-26-2012 05:03 pm UTC