Prossedi Webcommunity La community dei prossedani

10Dic/16Off

#VicolidellaSolidarietà l’iniziativa benefica del Comune Prossedi per la vendita dei prodotti delle zone terremotate

PROSSEDI, Latina (10/12/2016, ufficio stampa) - Ieri nell’aula consiliare del Comune di Prossedi è stata presentata l’iniziativa benefica #VicolidellaSolidarietà. Il progetto, illustrato dal sindaco Angelo Pincivero, ha l’obiettivo di vendere prodotti provenienti dalle zone terremotate in occasione degli eventi natalizi in programma nel delizioso paesino in provincia di Latina ai confini con la Ciociaria. All’evento ha preso parte anche Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino (Macerata), paese molto colpito dal terremoto che con Prossedi ha messo in piedi un vero e proprio gemellaggio in questa tragica occasione.

 

“Siamo molto felici di poter dare il nostro contributo e abbiamo scelto di farlo in questo modo, vogliamo occuparci dei paesi più piccoli, quelli meno menzionati dai media e voglio sottolineare che tutta la popolazione ha partecipato a questo progetto perché ci sono state messe a disposizione le cantine in cui vendere questi prodotti - ha sottolineato Pincivero - ci tengo a ringraziare proprio tutti perché hanno fatto veramente un buon lavoro: le persone potranno essere accompagnate anche all’interno del centro storico così potranno fare un vero e proprio percorso dentro Prossedi. Inoltre i ristoratori della zona hanno scelto di acquistare i prodotti per inserirli nel menù natalizio così da contribuire a questa particolare iniziativa”.

 

Il Sindaco di Tolentino ha voluto ringraziare il Comune di Prossedi con un lungo e accorato discorso tutta la popolazione. “Tolentino ha riportato molti danni, anche se all’esterno si riescono a vedere le strutture grossomodo in piedi, all’interno di esse ci sono notevoli problematiche così abbiamo oltre 4.000 edifici danneggiati e 14 mila persone interessate dal terremoto su una popolazione di poco più di 20mila abitanti, inoltre tute le nostre chiese sono chiuse al culto - ha chiarito il primo cittadino della cittadina del maceratese, accompagnato dal suo assessore al bilancio Silvia Luconi - sono tre mesi che ogni giorno facciamo i conti con le scosse che creano problemi anche a livello di qualità della vita della gente. L’iniziativa che oggi presentiamo ci riempie di gioia e ho voluto essere presente a Prossedi per ringraziare la popolazione di persona”.

All’evento hanno preso parte anche Riccardo Reatini, assessore al turismo del Comune di Prossedi, Nicola Volpe, consigliere comunale di Prossedi con delega all’ambiente, e Luigi Pistoia, della Pro Loco di Pisterzo.

 

Vicoli della Solidarietà inizia con l’apertura del presepe in piazza Umberto I e con la Sagra della Zazzicchia. Dal 10 dicembre al 30 dicembre si potranno acquistare i prodotti all’interno dei vicoli del paese. Domenica 11 dicembre il Concerto della banda comunale di Villa Santo Stefano, poi il 16, 17 e 18 dicembre altri eventi, così come il 21, 22 e 23 con tanta musica, per arrivare fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania in cui si chiuderà la rassegna.

 

Nel pomeriggio di ieri Angelo Pincivero ha ricevuto la visita del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che proprio a Prossedi ha incontrato i sindaci delle province di Latina e Frosinone per la presentazione dei dettagli del Bilancio della Regione Lazio. A seguire il Presidente e il Sindaco, con la presenza di Mauro Buschini, assessore regionale all’ambiente, hanno tagliato il nastro di #VicolidellaSolidarietà inaugurando di fatto gli eventi natalizi del Comune di Prossedi.

 

Ufficio stampa #aProssedi

comunicazioneprossedi@gmail.com

facebook.com/aProssedi

2Ott/13Off

La popolazione della città di Prossedi sottoposta a screening per la prevenzione di alcune patologie

L’Associazione Amo L’Italia e l’Associazione Amo Prossedi attraverso il Presidente Maurizio Calvi e il Portavoce Thea Lombardi hanno avviato per il mese di novembre 2013 un’attività di prevenzione, in collaborazione con diversi medici dell’Ospedale Santa Maria Goretti, a titolo gratuito, sull’intera popolazione della città di Prossedi, nei campi specifici della senologia (patologie della mammella), della laringe, del melanoma della pelle, della prostata e delle broncopatie. Attività di screening molto importante e significativa perché, per la prima volta nella storia della città di Prossedi, si affrontano azioni di prevenzione per favorire un’alta protezione nei confronti della popolazione senza distinzione di età.

Pertanto tutti coloro che possono essere interessati a sottoporsi ad azioni di prevenzione potranno prenotarsi lungo tutto il mese di ottobre 2013 attraverso un apposito numero telefonico (327.3441110 Sig. Giuseppina Del Brocco)  per effettuare nel mese di novembre la visita medica.

La prenotazione è obbligatoria al fine di predisporre dal punto di vista sanitario ed organizzativo le azioni necessarie per le apposite convocazioni per visita che avverranno, in maniera prevalente, ogni sabato del mese di novembre presso alcuni ambulatori della città di Prossedi, ad eccezione delle visite di senologia che avverrà presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Il Sen. Maurizio Calvi e il Portavoce della Città di Prossedi Thea Lombardi esprimono gratitudine all’equipe dei medici che hanno aderito a titolo gratuito, sotto la spinta del Dott. Mimmo Saralli, per tutte le attività di prevenzione e ricerca che potranno essere assunte a favore della comunità di Prossedi.

 

Associazione Amo L’Italia                                                               Associazione Amo Prossedi

          Il Presidente                                                                                       Il Portavoce   

     Sen. Maurizio Calvi                                                                              Thea Lombardi

26Mar/13Off

Prossedi protagonista dello spot ISPRA

8Dic/12Off

Presepe a San Gaetano

E' in allestimento il tradizionale presepe presso la chiesa di San Gaetano.
L'opera e' frutto della collaborazione di Danilo Torella e Giovanni Sperduti.

image

image

image

20Giu/12Off

Festa di Sant’Agata 2012

 

 

 

Si è svolta il 17/06/2012 la processione in onore di Sant'Agata Vergine e Martire, patrona di Prossedi.

A sfilare tra le strade del nostro paese è stata la reliquia di Sant'Agata nella sua macchina di legno portata a spalla da quattro giovani di Prossedi. Quest'anno la confraternita di "Sant'Agata" non ha partecipato alla processione.

Non è stato possibile portare in Processione il Busto ligneo di Sant'Agata  per la presenza di un ponteggio situato in Via Roma.

 

14Feb/12Off

Nevicata febbraio 2012

Le foto della nevicata di Maddalena Poce

24Nov/11Off

Prossedi in TV

Questa settimana (dal 21 al 26 novembre) su rete 4, la trasmissione "Ricette di famiglia" condotta da Davide Mengacci trasmetterà le immagini della provincia di Latina.

La trasmissione, che andrà in onda tutte le mattine a partire dalle ore 10.50, ha fatto tappa anche a Prossedi.

Il sito della trasmissione è http://www.tv.mediaset.it/rete4/ricette_di_famiglia/

15Gen/11Off

Dov’è stata scattata ?

Dov'è stata scattata questa foto?
Scrivete nei commenti il posto dov'è stata scattata.

9Gen/11Off

Recita di Natale della scuola media

Le foto della recita di Natale che si è tenuta il 20 dicembre 2010 presso la Scuola Media.
Foto di Silvana Vani.

1Gen/11Off

Pranzo di Natale dell’Associazione Fili d’Argento

Si è tenuto domenica 19 dicembre 2010 il pranzo di Natale dell'Associazione Fili d'Argento.

Il reportage fotografico è di Silvana Vani.

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 5 alle 02:01 am UTC
Mese in corso: 7 alle 03-05-2019 11:35 pm UTC
Anno in corso: 26 alle 01-17-2019 05:41 pm UTC
Complessivo: 57 alle 07-26-2012 05:03 pm UTC